Di seguito si intende fornire una rapida guida per procedere all’adempimento cui sono chiamate le APS iscritte al RUNTS entro il prossimo 30/6
Andare sul sito del ministero del lavoro: www. Lavoro.gov.it nella apposita sezione RUNTS
Accedi al registro
Entrate con spid del Presidente della APS
Una volta dentro in basso
Cliccate sull’apposita icona RUNTS (terz’ultima)
E vi ritrovate nella vostra area riservata dove avete iscritto la Vs associazione.
In alto a sinistra sotto la casetta di “home” c’è un simbolo con il +(RICHIEDI)
Ed arrivate in questa schermata. Selezionate il bottone indicato Deposito Bilancio, selezionate il nominativo della vs associazione e proseguite
Vi troverete in una pagina parzialmente precompilata con i dati del presidente
Compilate ogni casella:
anno di presentazione bilancio, la carica del legale rappresentante e andate avanti,
a questo punto arrivate sul caricamento dei documenti che vi ricordo vanno predisposti in PDF/A
Come indicato nella schermata
Cliccando su aggiungi allegato si arriva a questa nuova schermata
Si selezione la voce bilancio di esercizio e si allega e successivamente verbale di approvazione e si allega
Si procede con le schermate successive fino all’invio della documentazione.
Procedura conclusa.