ITER DEPOSITO BILANCIO AL RUNTS

Di seguito si intende fornire una rapida guida per procedere all’adempimento cui sono chiamate le APS iscritte al RUNTS entro il prossimo 30/6

Andare sul sito del ministero del lavoro: www. Lavoro.gov.it nella apposita sezione RUNTS

Accedi al registro

Entrate con spid del Presidente della APS

Una volta dentro in basso

Cliccate sull’apposita icona RUNTS (terz’ultima)

E vi ritrovate nella vostra area riservata dove avete iscritto la Vs associazione.

In alto a sinistra sotto la casetta di “home” c’è un simbolo con il +(RICHIEDI)

Ed arrivate in questa schermata. Selezionate il bottone indicato Deposito Bilancio, selezionate il nominativo della vs associazione e proseguite

Vi troverete in una pagina parzialmente precompilata con i dati del presidente

Compilate ogni casella:

anno di presentazione bilancio, la carica del legale rappresentante e andate avanti,

a questo punto arrivate sul caricamento dei documenti che vi ricordo vanno predisposti in PDF/A

Come indicato nella schermata

Cliccando su aggiungi allegato si arriva a questa nuova schermata

Si selezione la voce bilancio di esercizio e si allega e successivamente verbale di approvazione e si allega

Si procede con le schermate successive fino all’invio della documentazione.

Procedura conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *